Leucemia virale

Negli ultimi anni ho fatto diverse ecografie che hanno evidenziato dei "noduli" o Linfonodi (i + grandi di circa 12mm) che partono dalla zona inguinale e proseguono giù per la coscia, un medico mi ha consigliato di fare una biopsia, anche perchè con l'ecografia si vedono solo quelli superficiali, aggiungo che una parte di questi noduli sono presenti da oltre 20 anni quando fui ricoverato a causa dell'improvvisa apparizione di qualche nodulo (oggi sono molti di più), debolezza e febbre bassa a periodi alterni, ingrossamento della Milza (stavano per asportarla), piastrine quasi a zero, leucoticiti e Linfociti alterati. Dopo il ricovero che ha scartato monucleosi o patologie simili, ed ha portato i medici a diagnosticare una leucemia virale di origine sconosciuta, tutto è scomparso improvvisamente, valori del sangue nella norma, milza idem e noduli scomparsi quasi del tutto. Cosa fare?
Risposta del medico
Paginemediche
L’eziologia virale potrebbe essere attendibile visto il decorso clinico della patologia descritta. Le consiglio di consultare un ematologo per praticare un follow-up clinico.
Risposto il: 24 Maggio 2004