Levropaid o motilex

Gentile Dottore, da anni ho problemi digestivi e le diverse indagini hanno dato risultati negativi, ma la digestione è stata sempre difficile anche con alimenti leggeri, anche assumendo Lucen da 40 e Domperidone anche da 20. Poi provando Levopraid (10 gocce due volte al giorno), finalmente ho iniziato a digerire meglio, ma con effetti indesiderati sulla sfera sessuale. Da un paio di settimane il medico curante mi ha fatto provare Motilex da 0,5 (due volte al giorno e a volte lo assumo solo a pranzo, se a cena mangio poco), dicendomi che è simile a levopraid con lo stesso carattere ansiolitico, ed in effetti anche con Motilex digerisco meglio, come con Levopraid, però, almeno finora, senza effetti indesiderati. Desidero gentilmente chiederLe: se Motilex mi continuerà a non dare effetti negativi ed a farmi digerire bene lo posso continuare ad assumere per molto tempo? Anche possibilmente per sempre, evitandolo ogni tanto per qualche giorno, magari assumendolo solo a pranzo? La ringrazio della Sua disponibilità e gentilezza, Cordiali Saluti, Rosario !
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Se con il motilex sta bene può continuare in quanto il dosaggio e più basso e quindi gli effetti collaterali sono più rari
Risposto il: 16 Marzo 2012