Sintomi strani stomaco respiro

Salve, da ormai parecchi mesi avverto sintomi particolari e che non riesco insieme a nessun medico ad inquadrare. È iniziato tutto con coliche intestinali associate a diarrea e nausea mattutina forte. Per poi evolversi in dolori alla scapola destra (tutti i dolori sono a destra) che si irradiavano al braccio destro e soprattutto mancanza di respiro, come difficoltà a compiere un respiro soddisfacente. Attualmente questa mancanza di respiro mi sta devastando come se avessi qualcosa incastrato nello stomaco, un peso... , ho eseguito lastre polmoni tutto regolare. Questa mancanza di respiro aumenta con i pasti da diventare insopportabile, prendo motilex ma nulla. I sintomi peggiorano con nexium, spesso mi alzo al mattino con un sibilo ai polmoni, naso che gocciola e dopo un po' che sono in piedi sputo del muco trasparente. I sintomi migliorano in prossimità di una evacuazione ma una volta fatto ritornano tali. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
ha consultato un pneumologo e fatta almeno una spirometria? Se no faccia quanto le ho chiesto. Se si (e normale) si rivolga ad un gastroenterologo. Cordiali saluti.
Risposto il: 01 Luglio 2019