Liberarsi dagli antidepressivi

Buongiorno, ormai sono tantissimi anni che soffro di stati d'ansia ma non sono mai stato da un psicologo, sono stato sempre in cura da neuropschiatri, quindi prendo dei antidepressivi e ansiolitici. Siccome sono tanti anni che prendo queste medicine, vorrei cercare di liberarmene, grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Sia ad che bdz possono essere sospeso con prudente gradualità onde evitare il più possibile fenomeni astinenziali. Potrebbe rivolgersi allo psichiatria di fiducia che potrà seguirla nel decalage. In subordine il suo mmg. Un augurio sincero

Risposto il: 19 Ottobre 2018