Come fare per liberarsi della pelle in eccesso?

Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Tutta l'infanzia e l'adolescenza sono stata in sovrappeso e negli ultimi 4 anni ho perso 35 kg. I primi kg in troppo poco tempo sicuramente. Ora mi ritrovo con pelle in eccesso, o almeno penso sia pelle in quanto riesco a "sollevare" la pelle e spostarla, vedendo che senza quello strato lì, avrei la pancia piatta. Penso si tratti di una taglia in più o di 1-2 kg di pelle. C'è qualche rimedio NATURALE per far sì che questo problema si risolva? A chi devo rivolgermi e eventualmente che fascia di prezzo ha un intervento per togliere la pelle in eccesso? Ovviamente preferirei ricorrere a un rimedio naturale per due motivi: non mi piacerebbe sottopormi a un'operazione e poi se dovessi farlo, lo farei solo dopo un eventuale gravidanza, quindi vi sarei grata se poteste darmi una spiegazione un po' più dettagliata...per ora su internet ho trovato risposte troppo generiche. Grazie dell'attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

L'unica soluzione che le darà un risultato certo è l'intervento chirurgico di Addominoplastica

Risposto il: 30 Marzo 2020