Lievi protrusioni

Buonasera, soffro spesso di mal di schiena, su consiglio del medico curante ho fatto una RM con il seguente referto: lesame RM eseguito nelle sezioni assiali e sagittalui (tecnica FSE, FSEREL, 3D HICE) nelle sequenze pesate in T1 e T", ha mostrato attenuata la fisiologica lordosi in scarsi esiti di osteocondrosi giovanile nel tratto superiore. Iniziali eventi disidratativi su base degenerativa dei dischi intervertebrali. In L4-L5 modesto bulding discale a sede mediana paramediana. In L5-S1 accennato bulding discale a sede mediana che si estrinseca nel tessuto cellulo-adiposo peridurale. Ai limiti inferiori della norma i diametri del canale midollare. Normale il cocno midollare e la cauda. Cortesemente, se possibile, volevo un Suo parere. Cordiali saluti, Valerio.
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Nessun timore. In questi casi si consiglia il nuoto, o la ginnastica rieducativa.
Risposto il: 19 Novembre 2010