Salve è da circa 5 mesi che avverto dei lievi

Salve è da circa 5 mesi che avverto dei lievi dolori addominali in varie zone.Il tutto è iniziato questa estate con un dolorino sotto la costola sx.Ho effettuato le analisi del sangue come da routine e sono risultate buone a parte una lieve anemia.Da allora mi sono fissato di avere mille cose. Da un pò alterno momenti dove non avverto alcun sintomo ad altri dove si ripresentano i dolorini lievi che avverto in più zone dell'addome e soprattutto dopo i pasti. Altre volte i sintomi si presentano dopo una corsetta ed altre ancora dopo una giornata un pò più pesante. Secondo lei di che si tratta e cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. ABAGNALE GENNARO
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 faccia una valutazione ematochimica di routine + uno screening gastroenterologico con

VES PCR SIDEREMIA EMOCROMO FERRITINA AB ANTI TRANSGLUTAMINASI FT3 FT4 TSH

GOT GPT AMILASI LIPASI SU SANGUE

CALPROTECTINA RICERCA HELICOBACTER PILORY SANGUE OCCULTO IMMUNOLOGICO CHIMOTRIPSINA SU FECI

ECO ADDOME SUPERIORE

Risposto il: 19 Gennaio 2015