Limiti di altitudine

Paziente con IMA antero-settale nel 2003. trattato entro un'ora dall'insorgenza dei sintomi con Terapia fibrinolitica,Angioplastica di salvataggio e stent non medicato sull'IVA prossimale .In terapia medica ottimale. In atto,F.E.40% . BNP 650,
PA 100/70 classe N.Y.H.A. 2a bassa,F.C. 60 b/m'. Buona attività sportiva nel passato.Amante della montagna.
Quesito :quale altezza massima sul livello mare è consentita per un soggiorno di tre settimane,in estate (es,Ortisei,Cortina,Courmayer ) ?
Grazie

Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono particolari limiti di altitudine, riferendosi alle località sciistiche abituali. Con due avvertenze: non praticare attività faticose; eseguire prima di partire un test ergometrico (prova da sforzo). Il valore di BNP si riferisce a NT-BNP (in questo caso è un valore accettabile) o a BNP vero e proprio (che ha limiti di normalità più bassi, per cui 650 sarebbe relativamente alto)?
Risposto il: 09 Dicembre 2005