Linfonodi ingrossati al collo e ascelle

Salve, un mese fa ho avuto forti dolori alle ascelle, poi scomparsi, dopo un po' mi si gonfiò il collo tanto da non poter nemmeno girare la testa. Stanchezza e debolezza, sempre assonnata, sudorazione notturna. Faccio un'ecografia dalla quale risultano dei linfonodi ingrossati di probabile natura REATTIVA, di circa 1,2cm.
Il medico mi prescrive una cura antibiotica e flaminase, ma dopo la cura non vedo miglioramenti, sento sempre questa fastidiosa tumefazione del collo e del fastidio alle ascelle, oltre ad astenia e sudorazione notturna. Effettuo un prelievo dal quale risultano linfociti alti, esterofili e piastrine bassi. In famiglia ho un caso di leucemia, pertanto sono molto spaventata.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non è una questione di pertinenza endocrinologica. Le consiglio comunque una visita ematologica

Risposto il: 19 Aprile 2017