Linfonodi ingrossati collo e inguine

Salve, sono una ragazza di 22 anni, posso affermare di essere in salute, ho un peso regolare e faccio movimento. Ho cominciato ad avere problemi con un linfonodo dietro l'orecchio sx (dolorosissimo), non ho avuto influenze né mal di orecchie ne febbre o altro. In seguito ne ho scoperti altri piccoli sotto in mento, ai lati della mandibola e 5/6 nell'inguine.
Ho fatto analisi: l'emocromo è ok, VES 18 GOT 29 ALT 39 Elettroforesi del sangue è nella norma e Proteina C reattiva 3,2. Non so se servono altri dati, non mi intendo molto ad ogni modo non mi è stata data nessuna diagnosi, il medico ha detto di non toccarli. Mi chiedo se è normale. Grazie. Ps: dimenticavo che prendo da un mese la pillola anticoncezionale yaz.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non è un problema endocrinologico. Posso solo consigliarle visita ematologica per scrupolo.

Risposto il: 04 Gennaio 2017