Linfonodi inguinali ingrossati

Salve... 2-3 mesi fa durante la mia seduta settimanale in palestra, ho notato facendomi la doccia dei rigonfiamenti a livello inguinale ( solo al tatto ). Dopo una settimana ho effettuato una visita dal chirurgo , il quale mi ha detto che sono dei linfonodi ingrossati dovuti molto probabilmente alla depilazione. Mi ha prescritto una cura di antibiotico ( Tachipirina ) e un ecografia dopo 5 giorni dalla cura. Ho fatto anche l’ecografia ed è uscito tutto nella norma. Dopo circa una settimana ho effettuato anche le analisi del sangue , anche del “ VES e del TAS “ e fortunatamente tutto nella norma. Ora dopo 3/4 mesi circa quei linfonodi stanno ancora lì... e volevo sapere se fosse una cosa normale... Qualche medico mi disse che potrebbero essere dei linfonodi reattivi e che possono persistere per molto tempo... In tutto ciò volevo qualche altro parere...giusto per stare più tranquillo... Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Se è ancora preoccupato. Le consiglio un controllo ecografico a breve. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019