Linfonodi sotto la mandibola

Buonasera, da circa 10 anni ho notato delle '' palline'' sotto la mandibola, se poggio la testa sulla spalla prima da un lato e poi dall' altra riesco a palparle. Il medico di famiglia mi disse che erano dovute all'infiammazione per i molari che stavano spuntando. Ho fatto diversi cicli di antibiotici ma non si sono mai ridotte. Ultimamente sporadicamente mi fanno male, per questo sono andato da un ematologo ma dalle analisi del sangue i valori risultano nella norma escludendo infiammazioni nonostante i molari non sono usciti. Sia l ematologo che il mio medico hanno detto di aspettare ma è da quando avevo 18 anni che noto questi linfonodi. È normale che ancora adesso a 30 anni sono sempre lì palpabilie ultimamente dolenti?

Risposta del medico

E’ opportuno, come le e’ stato consigliato, tenerli sotto controllo.

Risposto il: 07 Agosto 2018