Linfonodo all'inguine

Mercoledi mattina mi accorgo di un linfonodo all inguine che anche solo a toccarlo mi causava dolore,la sera ho febbre fino a 39. Il giorno seguente passa tutto e ora cn antibiotico non ho dolore e si sta sgonfiando, vorrei capire se la causa di cio puo derivare da un infiammazione da eccessiva palestra magari aver sforzato troppo oppure infezione dovuta da altro

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Un linfonodo dolente e ingrossato depone per una condizione di infezione/infiammazione.
Se non ha disturbi urinari, bruciori, stranguria , che possano giustificare il linfonodo infiammato , puo anche essere uno sforzo eccessivo….anche se mi sembra improbabile

Risposto il: 08 Aprile 2022