Test HIV Definitivo?

Nel novembre 2020 ho terminato le cure (chemio e radio) di un linfoma non hodgkin, che non mi ha più dato problemi (faccio visite trimestrali), ma due mesi dopo la fine delle terapie ho avuto un rapporto a rischio a seguito del quale ho avuto una reazione cutanea su schiena e un linfonodo all inguine. Ho effettuato test per Hiv di IV generazione Anticorpi e Antigene presso diversi laboratori privati a distanza di 30 giorni, 40 giorni, 2 mesi, 4 mesi, 5 mesi e a più di un anno di distanza. tutti negativi. Sto sviluppando una forte ansia a riguardo che mi porto da allora, vorrei chiedere se posso considerare questi test validi e definitivi, e cosa dovrei valutare di fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Faccio un test sierologico per HIV e sarà più tranquilla

Risposto il: 13 Giugno 2022