linfonodo non dolente

Salve, da circa un mese ho notato di avere un linfonodo nella parte destra del collo ingrossato, abbastanza duro quasi come un sassolino ma non dolente.Il medico mi ha detto di aspettare anche se sospetta allergia a causa delle orecchie tappate in particolare il destro esattamente nella stessa parte dov'è il linfonodo ingrossato e tra l'altro ho avuto anche da poco un raffreddore.Posso stare tranquillo o dovrei fare delle analisi specifiche? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico

 I linfonodi non dolenti vanno tenuti in osservazione. Esegua almeno degli esami di laboratorio routinari e nel caso di esami specifici, quelli per EBV, CMV, Toxoplasma.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 15 Ottobre 2014