Linfonodo tondeggiante cervicale

Buongiorno ho fatto RMN. Cervicale anno trovato un linfonodo piccolo tondeggiante chiedevo cosa significa anche la forma dato che mi anno richiesto un'ecografia e devo aspettare molto se mi può intanto dirmi qualcosa grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora la cosa più semplice è chiedere al radiologo cosa ne pensa. Io sono molto perplesso perché lei mi chiede un ipotesi diagnostica per qualcosa che lei dovrebbe sapere, cioè perché le hanno fatto eseguire la RM. In base all’ipotesi diagnostica si potrà stabilire se il linfonodo aumentato è stato un caso o se la RM è stata eseguita per ricercare la presenza di linfonodi. Come le ho scritto io non posso darle alcun suggerimento per quanto mi ha chiesto! La medicina è un’arte che si avvale di scienza. Auguri

Risposto il: 31 Agosto 2022