Lingua bianca palato con puntini rossi dolore forte

Buonasera sono disperato da una settimana che lotto con un virus che due dentisti forse hanno sottovalutato. Ho la lingua bianca con delle bolle alla fine il palato con piccole macchie rosse dolorante e con bruciore forte gengive gonfissime e mi crescono delle piccole punte bianche sulla punta della lingua oltre alle afte che mi sono uscite per tutta la bocca ah dimenticavo mi sono usciti anche i molari del giudizio e hanno ancora la gengiva intorno mi fanno davvero malissimo. Grazie di cuore in anticipo a chiunque mi risponda

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buonasera probabilmente c’è uno stato infiammatorio diffuso, dovuto sia all’infezione virale, che all’eruzione dei denti del giudizio. Le consiglio una visita specialistica e un’igiene professionale,una volta che si sarà rimesso dall’infezione virale.intanto curi con particolare attenzione l’ig Orale. Se le gengive sono rosse significa che sono infiammate.puo’ associare Allo spazzolino e dentifricio anche dei colluttori lenitivi, che abbiano una funzione antinfiammatoria. La lingua bianca può essere dovuta a un abbassamento delle difese immunitarie , E quindi ad una sovrainfezione da candida, tuttavia,per diagnosticarla,è necessario fare un tampone orale. Buona serata

Risposto il: 05 Marzo 2019