Lipoma e eccesso chirurgico

un lipoma (non capsulato) grosso come un arancio sull'interno coscia comporta oltre alla sua asportazione un intervento di lifting e una mini lipoaspirazione della coscia controlaterale (per renderle armoniose dice il chirurgo).E'un intervento a carico del SSN oppure e' a carico del paziente visto che ad eseguirlo dev'essere un chirurgo plastico?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Sito
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Urologia
Non ritengo, ma non avendola visitata non posso giudicare fino in fondo, che sia necessaria una l'iPod sul' arto controlaterale. Sarebbe forse piu' utile, ma successivamente, un lipofilling, ma ripeto, dovrei vederla. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Ottobre 2010