Pelle eccesso sottomento

Buongiorno, ho 74 anni ed un eccesso di tessuto vuoto sotto il mento. É un problema visto in mio nonno e nei miei zii. Non ho problemi di salute e vorrei eliminare questo inestetismo. Immagino che devo rivolgermi ad un chirurgo estetico ma vorrei sapere se é un intervento che si può eseguire in intramenia in ospedale pubblico e come si svolge in pratica l’intervento: chirurgia con laser, chirurgia classica (dove saranno le cicatrici) microchirurgia o altro

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Penso che rivolgendosi direttamente all'ufficio informazione degli ospedali, dove c'è un reparto di chirurgia plastica, potrà avere tutte le informazioni richieste. In genere l'intervento può essere fatto anche in anestesia locale e le cicatrici non si vedono. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Ottobre 2019