Grasso facciale in eccesso

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e nonostante sia in peso forma 174x70 facendo palestra (con una bf intorno al 13-14%) nella zona tra naso e zigomi ho del grasso che mi copre la forma del viso, il problema è che il mio naso tende leggermente a destra e forma una sorta di solco naso-labiale molto più marcata a destra che a sinistra, creando un brutto effetto di asimmetria, essendo anche una seconda classe è possibile che una volta risolta la seconda classe il grasso si "distenda",devo occuparmi anche dal naso o c'è un interventi specifico per far sparire il grasso facciale in eccesso di cui non sono al corrente?
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Buongiorno, si rivolga con fiducia ad un chirurgo maxillo facciale per la seconda classe scheletrica e gli chieda se possibile fare una rinoplastica nello stesso tempo, di norma è un chirurgo plastico che esegue tale intervento, se non possibile dovrà fare prima l'intervento di maxillo e poi in un secondo tempo la rinoplastica. Cordialmente, Luca C. Rovati
Risposto il: 27 Febbraio 2019