Come capire se è pelle in eccesso o grasso?

Gentilissimo/a, sono una ragazza di 22 anni. Negli ultimi 3 anni ho perso 25kg. Ne dovrei perdere altri 10 o 15. Purtroppo non riesco a capire se. essendo dimagrita molto velocemente (i primi 10kg) si tratti di pelle in eccesso o solo di grasso. Guardandomi, penserei a grasso, ma mettendomi a pancia in giù e sollevata dalle braccia (stile push up), tutta questa pelle o grasso si accumula in un punto e pare che sia piatta (o comunque pienotta), ma con questo accumulo di pelle molto spessa. Come posso capire se si tratta di pelle o grasso? E in caso come posso fare per liberarmene? Grazie in anticipo per la risposta. Cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Buongiorno, parlane con il tuo Medico Curante, saprà sicuramente indirizzarti al meglio. Cordialmente, Luca C. Rovati
Risposto il: 16 Gennaio 2019