Liquido dal ano

Salve ho un problema da ormai qualche mese.. Ogni giorno continuo a trovare le mutande bagnate dove c'è l ano.. La maggior parte dei giorni con odore maleodorante. Tanto che devo mettere il salva slip tutti i giorni. Ho notato che vicino al ano c'è una specie di ciste che schiacciando fa fuori uscire liquido.. Sono disperata perché non capisco se questo bagnato che trovo sulle mutande deriva dall ano o da queste specie di ciste.. E spero non sia qualcosa di grave..
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia
Buongiorno E' molto probabile che il "liquido" che lei trova sulla biancheria intima possa derivare dalla tumefazione che ha notato. Potrebbe essere un piccolo ascesso perianale fistolizzato o anche una neoformazione infiammatoria diversa. In ogni caso evidenzierei il problema, appena possibile, al medico di famiglia che con molta probabilità indicherà una visita proctologica. Le auguro una buona giornata.
Risposto il: 04 Dicembre 2018