Lo può assumere

Gentilissimo dottore, seguirò il Suo consiglio e La ringrazio per la tempestiva risposta, volevo farle presente 2 cose,che oggi a pranzo ho mangiato un piatto di riso condito con pochissimo olio ed un pizzico di formaggio, ho assunto il debridat ed il problema c'è ugualmente, pensavo che magari un'alimentazione più leggera poteva in qualche modo contribuire ad alleviare la sintomatologia nell'immediato, ma evisentemente il problema non è riconducibile alla "contingenza" bensì al trattamento ed alle abitudini sane protratte nel tempo....per quanto riguarda l'assunzione del carbagil, essendo carbone vegetale, questi non potrebbe interferire con l'assorbimento dell'etanololo che assumo da diversi anni? In pratica prendo 25 mg di tenormin al giorno per via di una tachicardia benigna della quale soffro sin da quando ero bambino, ora saranno circa 15 anni che col tenormin riesco a controllarla molto bene, quindi il carbagil non avrebbe effetti contrastanti con l'assorbimento di tale farmaco? Grazie ancora per la Sua risposta. S.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Assuma il Carbagil dopo almeno 3 ore da quando ha assunto gli altri farmaci e stia tranquillo.
Risposto il: 26 Marzo 2012