Salve sono 3 giorni con oggi che ho lo stimolo come se dovessi defecare ma poi vado in bagno e nulla solo aria e durante la giornata faccio tante scoregge. Ho paura che piu passano i giorni e piu potrei andare a conseguenze rischiando qualcosa di grave perché non e normale non avere stimolo o provando e non esce nulla . Ho comprato lo sciroppo per ammorbidire feci ma essendo che prendo dei medicinali a vita ho paura ancora mi portano a qualche conseguenza grave, perché ho letto che questo sciroppo lo si puo assumere 2 dopo aver preso un medicinale. Il Lattulosio può portare a una aumentata tossicità dei digitalici per deplezione potassica, cioè e qualcosa di grave perché ho paura a prenderlo ancora vado per conseguenze., e da un medicinale per poter prendere devo passare come minimo due ore , io ho paura a prenderlo perché non vorrei arrivare poi a conseguenze gravi . La farmacia mi ha detto che è preferibile prenderlo un cucchiaio la sera prima di dormire e che secondo loro non porta nulla di grave ma e sempre meglio sentire e parlare con il propio medico di base ., io non e che non voglio prenderlo e provare ma leggendo scritto la conseguenza che comporta mi sono messo paura e non so se prenderlo o meno . Vorrei provare pure per vedere se riesco a defecare perché 3 giorni senza andare al bagno sono un po tanti e non vorrei se ne passano più giorni si puo avere un blocco o intestinale, oppure la paura mia di avere in fecaloma amasso di feci dure che danno fastidio durante l' atto defecatorio perciò sento lo stimolo perciò provo ad andare in bagno e ho lo stimolo e non mi esce nulla, e ho paura ancora possa avere in fecaloma., come si puo risolvere se potrei secondo me avere un fecaloma e se non curato a cosa puo portare a cose gravi? Poi mi conisglia di provarlo il laevolac anche se assumo alti medicinali prima di pranzo e prima di cena a vita per sempre?