lobectomia tiroidea

Salve volevo chiederle secondo lei io ho subito una tiroidectomia destra per un nodulo freddo adesso dopo due anni ho fatto gli rsami del sangue e mi risulta che ho la tiroglobulina molto alta e mi sento di avere sempre come catarro in gola secondo lei dovrro subire un altro intervento grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista , meglio se tireologo, infatti sarebbe opportuno valutare il lobo tiroideo superstite e verificare sia la morfologia , escludere ad esempio la presenza di nodularità che potrebbero giustificare l'aumento della tireoglobulina,inoltre prima  questo  di parlare di ulteriore intervento chirurgico, ritengo doveroso fare una giusta diagnosi e conseguentemente stabilire la terapia più idonea.

Risposto il: 02 Marzo 2014