Lubrificanti

Salve, mi capita spesso che dopo o durante i rapporti sessuali sento bruciori e anche secchezza all'interno della Vagina. che cosa ho? mi può consigliare qualche prodotto lubrificante (perchè penso sia questo il problema)? eventualmente anche qualche marca di prodotto perchè vorrei risolvere al più presto il problema (dato che mi sta pregiudicando anche il rapporto di coppia) senza ricorrere ad una visita dal ginecologo!!!!!!! (dato che il problema si presenta solo quando ho rapporti). per favore aiutatemi, grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, esitono in commercio diversi gel lubrificanti (tra questi il Saugella). Potrebbe però trattarsi di scarsa lubrificazione solo dovuta alla dinamica del rapporto o di una infezione vaginale. La invito quindi a parlarne con il suo ginecologo.
Risposto il: 17 Settembre 2003