Buongiorno , approfitto di questo sito molto

buongiorno , approfitto di questo sito molto intressante per formulare la mia domanda.Ho cinquanta anni , lavoro in un ambiente chiuso con fumi di saldatura, ultimamente da cinque mesi soffro in particolare al risveglio occhi secchi, praticamente come mi addormento non esiste più lubrificazione agli occhi, e il risveglio e molto triste con questa condizione .( forse perchè non muoviamo più le papebre quando dormiamo??)Ho usato gel creme lubrificanti ma niente da fare, ho fatto visita da un oculista e per lui e tutto ok, mi consiglia solo di usare i lubrificanti.Premetto che il dottore a mio parere non ha fatto nessun esame speciale aparte la vista.nell`attesa di una vostra opinione porgo distinti saluti, e spero per mèfelici risvegli...
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore La diagnosi di occhio secco e' molto generica. Il quadro puo' dipendere da fattori infiammatori, ambientali, allergici, degenerativi , autoimmuno, ecc. Nel suo caso deve essere valutata accurata$ente da specialiosta. Saluti silvio Zuccarini
Risposto il: 14 Marzo 2012