...luglio 2006 mi è stato imiantato un

...Luglio 2006 mi è stato imiantato un defribrillatore modello Guidant CONTAK RENEWAL 2. Controlli semestrali tutto ok. Durante l'ultimo controllo ho avvertito una forte scarica elettrica e oltre il gran dolore mi sono spaventata moltissimo. Il medico ha detto che era "NORMALE ROUTINE".......secondo me ha sbagliato!!!!!!!! Che cosa potrebbe essere successo? Fra l'altro nello "storico", cioè le registrazioni dell'impianto, sia stata cancellata l'ultima parte!!!!!!!! Grazie CARLA RAPINI
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho capito neanch’io cosa possa essere successo ma se l’evento si è verificato durante un controllo e in presenza del cardiologo penso che non ci si debba allarmare.Infatti se si fosse verificata un’ anomalia significativa le sarebbe stata spiegata in maniera più precisa e comprensibile.
Risposto il: 13 Giugno 2008