lunga durata della tossicità da farmaci

Buongiorno....Commettendo errori per 4 settimane ho fatto uso di Metandrostenolone orale ( 25 mg al giorno) e a seguire 4 settimane con stanozololo intramuscolo ( 200 mg a settimana). Ho 32 anni.Dopo un mese e mezzo ho eseguito le analisi del sangue:Fosfatasi alcalina (130), Gamma GT (18), Trigliceridi (70) ed i vari valori di bilirubina tutti nella norma. Tutti i markers per le epatiti sono risultati negativi. Tempo di potrombina 11,2 secondi attività 105 INR 0,97. Emocromo completamente regolare cosi' come le analisi di funzionalità renale. Il problema è sorto per le GOT ( 82) E LE SGPT ( 167).Il mio medico di fiducia mi ha detto che è normale e di non fare nulla, se non evitare alcolici e seguire una dieta bilanciata per tre mesi.Un'altro medico interpellato per lo stesso motivo mi ha suggerito 3 iniezioni ogni 2 giorni di Tationil 600.Possibile che dopo un mese e mezzo il fegato sia ancora "intossicato" da quei farmaci?Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Concordiamo pienamente con quanto le ha detto il suo medico di fiducia, cioè che la sua situazione di alterazione delle aminotransferasi potrebbe essere causata dalla assunzione di farmaci e che non è necessario fare nulla, se non evitare alcolici e seguire una dieta bilanciata per tre mesi, dopo i quali ripetere gli esami.
Risposto il: 08 Ottobre 2008