Salve, vorrei conoscere il grado di tossicita' del

Salve, vorrei conoscere il grado di tossicita' del lexotan (bromazepam) sul fegato. In particolare,vorrei sapere se la sporadica (1-2 volte alla settimana) assunzione di 6-8 gocce per conciliare il sonno puo' avere un effetto sulle transaminasi. Infine, se esiste un farmaco equivalente meno tossico per il fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente tale quantità del farmaco non causa danni al fegato. Comunque, tra le benzodiazepine (farmaci per l’ansia e l’insonnia) quello meno tossico per il fegato è l’Oxazepam (Serpax).
Risposto il: 28 Settembre 2006