ma hanno eseguito le biopsie?

salve sono valentina ho 23 anni, un anno fa sono stata ricoverata per forti dolori all'addome accompagnati da febbre alta.In ospedale mi hanno fatto le analisi del sangue da cui risultarono le transaminasi alte,in seguito mi hanno fatto una colonscopia,la risonanza magnetica,la diretta addome e diverse ecografie ma l'unica cosa che mi hanno detto è che ho un'infiammazione acuta all'ileo e mi hanno dato come cura 2 compresse di pentasa 500 per 3 volte al giorno.vorrei capire se si tratta del morbo di crohn.. lei cosa ne pensa?la ringrazio in anticipo per la sua risposta.cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe essere morbo di crohn ma bisogna eseguire dei prelievi bioptici a livello dell'ileo e del colon (anche se risulta indenne da lesioni) per avere la certezza che si tratti di MdC
Risposto il: 03 Gennaio 2011