Macchia rossa simile a scottatura

Da un giorno con l'altro, mi sono trovato su questa macchina rossa sul polpaccio sinistro grossa come la mia unghia del pollice, sembra una scottatura, e brucia come una scottatura!! però io non mi sono affatto scottato con niente. Adesso è il terzo giorno che ce l'ho , piano piano stanno uscendo sulla superficie delle bollicine bianche, come se fosse una normale scottatura !! se lo sfrego dentro da qualche parte mi brucia. in questi giorni sto applicando 2 volte al giorno il GENTALYN BETA 0,1%+0,1CREMA sembra e metto tra virgolette sembra essere migliorato appena appena !! La mia domanda è: cosa può essere ? è possibile sia la puntura di un insetto ?? tengo a precisare che non sono visibili punture evidenti ad occhio nudo !

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Difficile dire cosa può essere, anche una puntura di insetto...la faccia vedere almeno al suo medico di base. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 23 Ottobre 2017