Macchia rossa sul Glande

Gentile Dott.re Ho 42 anni e da 15 giorni ho notato una macchia rossa a ridosso del glande che è aumentata sia di dimensione che di colore (attualmente circa 2 cm rosso vivo). Non c'è dolore ne prurito, l'unica cosa che se tocco la pelle in prossimità della macchia sento un fastidio che invece non è percepito altrove, come una sorta di maggiore sensibilità. Non le nascondo che sono veramente preoccupatissimo anche dopo aver saputo dei sintomi relativi della eritroplasia di queyrat, a quanto pare molto simili. Ho effettuato una visità 10 giorni fa dal medico di fiducia che mi ha detto semplicemente di mantenere igiene e che sarebbe passato, ma a quanto pare cosi non è. Pensa che possa esserci le indicazioni per ipotizzare qualcosa di grave? Che genere di visita mi consiglia? La ringrazio Saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di visita specialistica dermatologica venereologica. La diagnosi si può fate solo attraverso una accurata anamnesi ed un esame obiettivo.

Risposto il: 19 Ottobre 2018