Macchie marroni in mezzo al seno

Buonasera dottore,

mi scuso per il disturbo. Ho 18 anni e da più di una settimana a questa parte ho delle macchie marroni grigiastre in mezzo al seno (dove ci sono delle increspature) che continuano sotto il seno e giorno dopo giorno ne appaiono sempre più su, da in mezzo al seno in su. Non ho mai avuto rapporti sessuali e non prendo nessun anticoncezionale, né ormoni. Non ho preso il sole e sono stata attenta a mettere crema slare per tutta l'estate o anche nei giorni più assolati del resto dell'anno. In più sono andata dalla dottoressa e dalla dermatologa, che mi ha detto che le macchie potrebbero essere un linfodema, e, in più, mi hanno trovato due noduli. Poi qualche giorno fa mi è uscitoprima da una mammella e poi da entrambe, ora ogni tanto e solo da una, del liquido giallo trasparente. In più i noduli mi causano dolore. Capita spesso che abbia nausea o mal di testa. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro è impossibile fare anche solo un'ipotesi diagnostica.Le consiglio di consultare nuovamente il dermatologo di riferimento. Probabilmente dovrà fare un po' di esami per una diagnosi più precisa. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 30 Agosto 2018