Macchie rosse e irritazione sul glande

Salve, da diversi mesi ho un problema al glande. All inizio avevo 2-3 macchioline bianche contornate di rosso sulla parte alta del pene, e arrossamento sui laterali. Poi dopo una cura di diflucan 150mg pillole (fluconazolo) e crema canesten ( clotrinazolo) le macchioline sono sparite e si sono cicatrizzate e il problema sembrava risolto lasciando solo una ipersenzibilità sulla parte alta del glande.

Adesso le macchioline sono ricomparse di colore rosso piu chiaro sulla parte alta e un rossore sui laterali. Ho sempre un fastidio durante i rapporti. Usando la crema canesten la sera il problema sembra attenuarsi ma poi ricompare. Leggero prurito se non lavo la zona frequentemente. Posso inviare delle foto nello specifico per far capire meglio il problema. Grazie mille distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro lettore Per capire meglio andrebbe effettuato una visita andrologica La balopostite da candida può dare manifestazioni sul glande come quelle da lei descritte e la cura è corretta Cordiali saluti

Risposto il: 30 Agosto 2018