Macchie rosse sul glande: sifilide?

Salve gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni, il mio ragazzo ne ha 17, io avevo già avuto rapporti con un ragazzo prima di lui, per entrambi la prima volta, mentre lui lo ha fatto per la prima volta con me. Ieri sera abbiamo avuto un rapporto con preservativo, quando lo abbiamo sfilato ho notato delle macchie rosse, non hanno spessore e non gli danno alcun fastidio. Mi sono spaventata tantissimo, potrebbe essere sifilide? Essendo minorenne non vuole dirlo ai genitori per la visita, grazie mille in anticipo.

Risposta del medico

Gentile lettrice, da quello che ci scrive, difficile pensare alla "Sifilide"; quindi non drammatizzi e ora bene sentire in diretta sempre il proprio medico di famiglia e a ruota poi, se indicato anche l'andrologo di fiducia del suo ragazzo. Un cordiale saluto.

Risposto il: 18 Maggio 2017