Macchie rosse e prurito in testa

Premetto che sono sotto stress. Qualche giorno fa sono andata dal medico di famiglia per dei dolori alla lingua (non sono nuova a glossiti) e mi dice che potrei avere la candida e mi prescrive tampone ed esami del sangue per controllare carenze varie. Incomincio a prendere le vitamine. Mi si arrossano i gomiti (qualche bollicina isolata e l'alone rosso con pelle secca).
Qualche giorno dopo, sulle natiche, in maniera simmetrica, tipo brufoli bolle, pieni di siero (non a grappolo, tipo herpes, ma grosse). Alone rosso anche qui, ma va già meglio oggi che è il secondo giorno. Costante prurito in testa ma non ci sono lesioni. Io vado al più presto a fare gli esami (oggi è sabato, al più presto lunedí) e riferirò i nuovi sintomi cutanei. Volevo sapere cosa potrebbe essere e se sono collegati. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

In testa potrebbe essere una dermatite seborroica ossia la forfora che nella donna si presenta in maniera diversa. Per le altre lesioni aspettiamo gli esami. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 26 Aprile 2017