Macchie rosse sul corpo: colpa del sudore?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Da qualche giorno mi sono comparse delle macchie rosse prima sul collo, poi sulle braccia, successivamente sul seno sinistro e infine dietro la schiena. È magari solo per il sudore dato l'eccessivo caldo di questi giorni o potrebbe essere qualcos'altro?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Senza una visita è impossibile sapere di cosa si tratti. Vi sono centinaia di patologie dermatologiche caratterizzate da macchie rosse, che si distinguono in base a caratteristiche che sfuggono all'osservazione di chi non sia formato adeguatamente in Dermatologia e Venereologia. Tali patologie vanno dalle benigne dermatiti irritative a malattie serie che mettono a rischio la vita del Paziente. Deve recarsi a fare una visita.

Risposto il: 19 Maggio 2017