Dermatologo, macchie Rosse sul corpo

Da circa un anno ho delle macchi sulla pelle. Sono cominciate come dei piccoli brufoli che si sono piano piano allargato a formare grosse macchie pruriginose. Si trovano sulle caviglie, inguine, zona ascellare e zona fra i glutei. La cosa si risolve solo con cortisone per via orale, ma una volta sospeso ritornano più rosse di prima. Un primo dermatologo sospettava psoriasi, mentre un secondo un eczema nummulare semplice. La cosa però non si risolve come possso fare?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Le consiglio di rivolgersi ad una struttura ospedaliera, se ci sono problemi diagnostici è necessaria una biopsia per chiarire il quadro. Gli eczemi nummulari non danno prurito o poco, e la psoriasi non si cura con cortisonici per bocca, non fa altro che peggiorare il quadro. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 08 Gennaio 2019