Macchie viso da strizzamento pelo incarnito

Salve. Sono una ragazza di 28 anni , ho iniziato da poco a lavorare e quindi non posso permettermi ancora di andare da uno specialista dermatologo per fare una visita approfondita. Il mio problema è che mi sono usciti dei peli incarniti sul mio viso in una piccola area sulla guancia . Io provo ogni volta a strizzare il pelo incarnito, che non è uno ma ce ne sono vari in questa piccola aerea della guancia ,con la pinzetta...facendo così mi sto rovinando il viso praticamente perché ora mi rimane sempre l area rossa come se avessi una macchia e non so come devo fare per schiarirla... è come se quella aerea non ritornasse mai come il resto del viso. Più tolgo i peli e più ritornano e sto sempre punto a capo. È antiestetico e sono costretta a mettere fondotinta e correttore vari per camuffare . La macchia è rossastra e non riesco a schiarire la pelle. Consigli????grazie mille
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
L'unica soluzione in questi casi è la depilazione con laser o luce pulsata. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Maggio 2019