Allergia al pelo del gatto

Buonasera. In poche parole, sono allergico al pelo del gatto. A volte mi viene un affanno talmente fastidioso con un respiro a fischio che mi costringe a prendere antistaminici una volta ogni tanto. Non voglio rinunciare al mio gatto, per questo quando si avvicina alzo un po' la maglietta in modo da coprire naso e bocca. Questa allergia è mortale? Come faccio a farmela passare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Buonasera. Dovrebbe proprio consultare un allergologo! Deve assolutamente fare le corrette diagnostica e stadiazione e quindi la corretta terapia. Consideri che esiste anche l’immunoterapia desensibilizzante (vaccino) per il pelo di gatto che solo una visita Allergologica può stabilire se può eseguire.

Risposto il: 20 Luglio 2020