Mal di gola dopo la seduta dal dentista

Salve,ho iniziato ad avere mal di gola il giorno 6 dicembre dopo una seduta dal dentista. E' un dolore che ho solo nella deglutizione,non ho febbre,nè raffreddore,nè tosse. Le tonsille le ho tolte 6 anni fa. Il dolore è iniziato nella parte destra della gola poi è andato al centro poi a sinistra. Passava con antinfiammatori. Poi è sparito per un paio di giorni ora è tornato,sempre solo alla deglutizione. Cosa può essere?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora Se non vi sono sintomi di infiammazione ne segni di infezione tipo piscine penserei anche ad una lieve distrazione delle articolazioni temporo mandibolari causate dal prolungato persistere della bocca aperta . Tae situazione potrebbe aver stirato i legamenti articolari. In mancanza di altri sintomi di infezione le consiglio di recarsi di nuovo dal suo dentista per una valutazione delle articolazioni temporomandibolari. Con cordialità Dott Domenico Di Maria
Risposto il: 15 Dicembre 2010