Mal di gola e tosse

Dopo una settimana di raffreddore, ora ho la gola dolorante accompagnata da tosse. Noto che ogni volta che tossisco, oltre a sentire del catarro, la tosse mi causa bruciore nell’area dello sterno. Ieri pensavo di aver visto una placca in gola, ma oggi nulla. A seguito di ciò, chiamando il mio medico mi ha consigliato antibiotico. Confermate ?

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

BUONGORNO Dopo una settimana di raffreddore con gola dolorante , tosse. e bruciore nell’area dello sterno, il medico ha consigliato antibiotico. Certamente condivisibile l'uso dell'antibiotico, con eventuali antiinfiammatori , mucolitico ecc come già prescritto. Si può aggiungere riposo ed evitare perfrigerazioni. cordiali saluti

Risposto il: 18 Novembre 2021