Mal di gola e tosse persistente

È quasi due settimane che ho un mal di gola che va e viene e tosse secca uguale e ho il collo con un po' di gonfiore lato sinistro, sono preoccupata perché su internet leggi subito tumore

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, direi che la patologia descritta andrebbe affrontata con una visita in studio, e comunque prima di pensare a un tumore è lecito ipotizzare una infezione batterica o virale. Le terapie possono poggiare su antiinfiammatori e altri farmaci ma dopo visione dello specialista che probabilmente effettuerà anche una endoscopia. cordiali saluti. Cassani

Risposto il: 11 Novembre 2020