Mal di pancia persistente

Buongiorno, Sono un ragazzo di 21 anni, normopeso, e da qualche mese a questa parte ho molto spesso mal di pancia, non molto forte, diciamo che fa un po' da "sfondo", però comunque non piacevole; a volte sento anche molta aria e mi capita di avere episodi di flatulenza. Quasi in contemporanea, un mesetto prima, ho cominciato ad avere problemi di stomaco, che il mio medico ha diagnosticato come reflusso dovuto allo stress. Sicuramente lo stress me lo fa venire anche questa situazione, dal momento che nonostante il tempo e gli antiacidi (omeoprazolo e omeprazen) la situazione non sembra risolta in modo definitivo. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille e buon lavoro
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Stress o non stress il reflusso c’è. Occorre valutare se i dosaggi di omeprazolo che assume sono adeguati e se vi sia necessità di integrare il trattamento con altri rimedi farmacologici e/o dispositivi medici anti-reflusso
Risposto il: 09 Aprile 2019