Nausea e mal di pancia forte(ho 15 anni)

Buongiorno, ho 15, da ieri tra le 4 del mattino mi é cominciato un mal di pancia abbastanza forte infatti mi svegliavo ogni ora.,dalle 7 del mattino alle 8 di sera ho vomitato 6 volte. 5 volte di mattino e una volta di sera. Alla Quinta vomitata ho vomitato un liquido giallo amaro Quando vomitavo successivamente avevo ancora mal di pancia e nausea, alle sesta vomitata di sera ho cominciato a sentirmi molto meglio lieve dolore alla pancia e 0 nausea. Il giorno dopo cioè oggi non ho nausea ma la pancia è tipo gonfia se faccio le scale sento dei dolori pure quando mangio la pancia mi fa più male, se camino pure mi fa male se sto sdraiato molto meno. (in questi 2 giorni ho assunto entrogermina, non so se c'entra ma ho l'aorta bicuspide) dopodomani vado dalla dottoressa ma volevo risposte prima) grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Ciao, Sembra una gastroenterite virale. Riposo a letto e tanta tanta acqua. Questa è la terapia
Risposto il: 05 Marzo 2019