Mal di schiena

Dopo una lastra mi fanno esito.colonna ls:curvatura anche convessa.presente avvallamento di diverse limitanti somatiche
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria
Buongiorno, il referto rischia di essere generico se non integrato da una valutazione clinica. L'avvallamento delle limitanti somatiche può essere dovuto a diverse cause: traumatismi, patologie osteometaboliche, ecc.; visto il referto correlato alla giovane età le consiglio comunque al più presto una vista fisiatrica per valutarla clinicamente, conoscere eventuali altre sue patologie, l'entità del dolore se presente, la sua qualità di vita, il lavoro svolto, ecc. Solo così si potrà esprimere un giudizio su quanto emerso dalla radiografia ed orientarla verso altri accertamenti e/o specifiche terapie. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018