Mal di testa che aumenta con sport o tosse

Salve dottori, ho 14 anni e da circa 3 mesi soffro di mal di testa che aumentano con attivita fisica o a volte con un colpo di tosse, circa un mese fa sono andato da un otorino che ha detto che era sinusite e mi ha prescritto una cura di 3 mesi, e io la faccio da un mese e in effetti e migliorata però non è ancora passato del tutto il dolore, il dolore alla testa dopo la tosse la ho da solo 5 giorni e il dolore dura meno di un secondo, secondo voi è un tumore al cervello?

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

Gentile paziente, la sinusite non può dare questa sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi ad un Centro Cefalee o Neurologo esperto del campo per la diagnostica e l'esclusione di altre patologie (esiste la "cefalea tussigena e da sforzo"). Devono comunque essere escluse altre cause prima di fare tale diagnosi. Stia tranquillo, non ha un tumore cerebrale!

Risposto il: 19 Ottobre 2017