Mal di testa e interazione farmaci

buongiorno scrivo per mia madre,che ha 73 anni,è in cura con coumadin per fibrillazione atriale.Prende anche altri farmaci (xanax,per ansia e farmaci per la pressione). Da diverso tempo,accusa degli specie di mal di testa,ma particolari,come fossero dei battiti ed una sensazione di "stiramento",nel centro del cranio(dice come se le tirassero i capelli).Ora,la neurologa dice che sono le conseguenze di piccole ischemie formatesi nel corso del tempo per colpa della pressione alta,ma a noi viene il dubbio che possa essere il coumadin,magari che va in contrasto con altri farmaci.Voi lo ritenete plausibile?grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non è verosimile che la cefalea sia attribuibile al Coumadin o ad interazioni farmacologiche. Anche le "piccole ischemie" riscontrate non determinano cefalea. Potrebbe trattarsi di una forma di cefalea da tensione muscolare. Se il problema persiste sembra opportuno consultare un Neurologo.
Risposto il: 01 Marzo 2019