Forte mal di testa resistente a farmaci

Salve, in questi giorni ho fatto una Tac encefalo per forte mal di testa persistente ai farmaci ed il risultato in poche parole è questo: Come reperto accessorio si segnala un'agenesia congenita dei seni frontali bilaterale ed una ipertrofia di una cellula etmoidale anteriore e nel contesto della teca cranica è presente un addensamento osseo di circa 6x6MM da probabile osteoma. Minima quantità di liquido ipodenso ai seni mascellari. Vorrei sapere cosa significa? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Significa che è presente un tumore benigno osseo (osteoma) di piccole dimensioni oltre ad un'anomalia dell'osso forntale per mancato sviluppo dei seni paranali frontali. Per dare un parere motivato sarebbe indispensabile conoscere le caratteristiche del mal di testa. Utile comunque sentire un neurologo.

Risposto il: 02 Luglio 2018